Okeo - Paddle - Manta
  • Okeo - Paddle - Manta

Paddle - Manta

  • TN0100
  • Ultimi articoli in magazzino

MANTA PADDLE è la paletta nuoto ideale per trasformare la forza acquisita in palestra.

14,70 €
IVA inclusa
Taglia
Quantità

MANTA PADDLE è la paletta nuoto ideale per trasformare la forza acquisita in palestra, in forza realmente fruibile dal nuotatore per costruire la sua bracciata ottimale di gara. Provate le MANTA PADDLE e vi accorgerete perché sono da scegliere…

PERCHE SCEGLIERE MANTA PADDLE ?
LA SUA FORMA ASIMMETRICA ed i suoi FORI migliorano e stabilizzano la presa della mano in acqua durante tutta la subacquea. Riducono al minimo i possibili effetti collaterali tipici del sovraccarico di lavoro, sulla cuffia dei rotatori.
LE 3 TAGLIE disponibili di MANTA PADDLE sono fondamentali per una corretta e graduale implementazione della forza, poiché consentono di lavorare su varie distanze in relazione alla forza da applicare nel tempo di lavoro.
COME SCEGLIERE LA VOSTRA PALETTA?
Le PALETTE non dovrebbero essere scelte sulla base della grandezza della mano, o della forza corporea assoluta del nuotatore. La scelta dovrà essere fatta per ricercare il corretto stimolo di forza da richiedere al nuotatore in ogni specifica seduta di allenamento, in relazione a:
• frequenza della bracciata di gara
• distanza di allenamento richiesta in quella seduta
• frequenza di bracciata richiesta in quella seduta
• tipo di leve e resitenza ai carichi di lavoro del nuotatore
In lavori per ripetizioni su distanze da 12,5 mt o 25 mt potrebbe essere necessaria una paletta più grande, poiché si riescono a tenere frequenze di bracciate più sostenute. In lavori per ripetizioni su distanze più lunghe, 50 mt,75 o 100 mt, per mantenere una frequenza di nuotata più elevata, potrebbe essere necessaria una paletta più piccola, anche per un nuotatore molto forte.
In pratica ogni nuotatore dovrebbe avvalersi di almeno due taglie di palette, da utilizzare a seconda deilavori proposti e della forza da applicare in  ogni specifico lavoro.
CONSIGLI DOPO AVER USATO LE PALETTE
Si consiglia sempre, nelle fasi più importanti del potenziamento con qualsiasi paletta, l’utilizzo in prevenzione di esercizidi compensazione degli extrarotatori, fuori dall’ acqua, con gli elastici.

TN0100#T04
1 Articoli
2018-10-01

Scheda tecnica

Parte del corpo
Braccia

Riferimenti Specifici

ean13
8052323006902

Potrebbe piacerti anche